Booking on line

Festival della Chitarra Fiuggi Guitar Festival

Festival della Chitarra Fiuggi Guitar Festival

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CHITARRA A FIUGGI
L'hotel Argentina anche quest'anno è lieto di presentare l'appuntamento con il festival internazionale della chitarra.
Come ogni anno, Fiuggi ospiterà la manifestazione internazionale della chitarra classica, con numerosi artisti di fama mondiale, vincitori di importanti competizioni e corsisti internazionali. Dal 17 al 21 luglio 2013, nella zona termale di Fiuggi, si esibiranno numerosi chitarristi che offriranno spettacoli sonori, tutti aperti al pubblico. Sarà l'ospite d'onore, Lino Patruno e la sua Jazz Band, a dare il benvenuto a tutti gli artisti e ad aprire ufficialmente il festival, alle ore 21:00 presso Piazza Spada. Nel corso della manifestazione si esibiranno professionisti internazionali come il caloroso spagnolo Javier Garcia Moreno, lo special guest Clive Riche in "Da Eddie Lang a Django Reinhardt" che si esibirà nella serata del 17 luglio, Fancesco Scelzo (Vincitore del Concorso Concertisti Città di Fiuggi 2012), Nicola Montella (secondo classificato al Concorso "I Colori della Musica" 2013), Gianandrea Noto (Vincitore del Premio Gangi 2012) e tanti altri.
Quest'anno il festival presenterà una novità, si aprirà a nuovi generi musicali con il 1st Acustic Guitar Contest, diretto dal chitarrista acustico Miky Piperno. Protagonisti insieme al genere classico saranno infatti il fingerstyle con i chitarristi Miky Piperno e Roberto Fabbri, il genere jazz con Fabio Mariani e Rocco Zifarelli, ma anche il flamenco con Juan Lorenzo e la canzone popolare che, come consuetudine, accompagneranno queste tre serate di musica.
Il 21 luglio si chiuderà il festival con la presentazione del nuovo cd "Nei tuoi occhi" del direttore della rassegna, Roberto Fabbri, accompagnato dal suo ensemble di chitarre ad archi, seguirà la premiazione dei vincitori della manifestazione e la consegna del "Premio Città di Fiuggi".
Tutti coloro che desiderano conoscere l'intero programma del festival possono vederlo sul sito www.chitarre.com

L'Hotel Argentina di Fiuggi Terme è la scelta ideale per una vacanza e lo spazio giusto per una discreta intimità.


FORM DI CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER